Marsala, al Golden il documentario su Totò Cuffaro
“𝟏𝟕𝟔𝟖 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢” è il titolo del documentario su Totò Cuffaro che verrà proiettato giorno 14 Giugno, alle ore 18:00, presso il “𝐂𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚 𝐆𝐨𝐥𝐝𝐞𝐧” 𝐝𝐢 𝐌𝐚rsala
La pellicola del regista Marco Gallo, che ha seguito l’ex presidente della Regione dalla sua uscita dal carcere fino ad oggi, accompagnando e filmando i suoi giorni in Burundi, il periodo della pandemia, il ritorno in politica, racconta parte della sua vita, prima e dopo l’esperienza del carcere.
Un documentario dove emerge il lato umano del politico, l’uomo che ha sbagliato ed ha pagato per il suo i suoi errori, il benefattore dei bambini del Burundi. Una terra povera, dai mille problemi, ma nella quale Totò Cuffaro ha trovato nuove motivazioni, nuovi stimoli. “Ho trovato nel Burundi tanti giovani e tanti anziani che hanno bisogno. Non sono io a portare speranza a loro, sono loro ad arricchire la mia vita“. Un’attività di volontariato seguia all’uscita dal carcere. Un luogo nel quale, secondo l’esponente della Nuova DC “ci sono delle persone con le loro storie. Il carcere non è storia di corpi, ma di anime. E le anime hanno diritto a tornare ad una vita normale nella società e nelle proprie famiglie”.
Sarà possibile prenotare i biglietti, per assistere alla visione del documentario, direttamente online attraverso il seguente link:
Il ricavato sarà interamente devoluto all’ “𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐢𝐮𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨𝐢𝐥𝐛𝐮𝐫𝐮𝐧𝐝𝐢 𝐎𝐧𝐥𝐮𝐬” e contribuirà a far vivere e studiare i tanti piccoli bambini orfani del Burundi. Prenotate il vostro posto, per aiutarli!