Workshop: “Il danno alla persona”, un approccio interdisciplinare teso ad integrare le competenze di carattere giuridico e medico legale

medico_legale_competenze_giuridiche_mediche_legali jpgSi svolgerà a Palermo, venerdì 26 e sabato 27, il primo workshop specialistico esclusivamente dedicato a Psicologi su “IL DANNO ALLA PERSONA. Il lavoro del CTU e del CTP nel risarcimento del danno biologico, psichico e del pregiudizio esistenziale” e domenica 28 febbraio seguirà l’approfondimento sul “Risarcimento del danno nel Mobbing e nello Stalking”.

Nato per rispondere ad una esigenza formativa specifica, il workshop fornisce la formazione teorica, tecnica e le conoscenze relative alla prassi e agli strumenti clinici necessari per svolgere l’attività di Consulenza Psicologica in ambito Giuridico nell’area del Danno alla Persona, specificatamente – Valutazione del danno psichico alla persona in ambito penale e civile e Valutazione del danno psichico alla persona in ambito giuslavoristico – sia nel ruolo di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) che di CTP (Consulente Tecnico di Parte).

In quest’ottica, il workshop prevede un approccio interdisciplinare teso ad integrare le competenze di carattere giuridico e medico legale, per gli aspetti di diretto interesse per lo Psicologo Giuridico e Forense. Il workshop sarà patrocinato dall’Accademia della Medicina Legale e dall’associazione palermitana di specialisti medico legali Assomel.

Il primo workshop: “IL DANNO ALLA PERSONA. Il lavoro del CTU e del CTP nel risarcimento del danno biologico, psichico e del pregiudizio esistenziale” è stato promosso dalla Associazione “ÇA PARLE. Parola, cultura, benessere in relazione”, con sede in Palermo, Via Marchese di Villabianca n. 229; un’organizzazione di volontariato. L’organizzazione scientifica è curata dalla psicologa dott.ssa Tiziana Salvo e dalla psicologa-psicoterapeuta Sara Bertorotta.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)