Vota per il restauro della Cupola del Campanile del Carmine di Marsala

Ultime ore per votare la Cupola del Campanile del Carmine di Marsala e restaurarla grazie al Contest de Le Vie dei Tesori.

Un appello a non perdere tempo viene rivolto a quanti hanno a cuore la Cupola del Campanile del Carmine di Marsala che potrebbe essere restaurata entro brevi tempi, facendo ritornare la struttura fruibile a turisti e curiosi. Particolarità di questo bene culturale è il fatto che al rintocco delle campane la struttura muraria vibra talmente forte da dare la sensazione che il campanile oscilli.

Scade alla mezzanotte di oggi  un “concorso” online che potrebbe permettere il restauro della Cupola del Campanile di Piazza Carmine, a Marsala.  Non vi è tempo da perdere. Occorre votare entro oggi, on line, il Contest de “Le Vie dei Tesori” https://leviedeitesori.com/salva-il-tuo-tesoro/#vota. Le prime tre opere classificate, tra le sei in gioco, vinceranno il
restauro del bene.

Il Campanile del Carmine di Marsala ha quindi bisogno del voto di tutti per poter vincere il Contest, per farlo basta aprire questo link: https://leviedeitesori.com/salva-il-tuo-tesoro/#vota, e cliccare sul numero 5 “MARSALA La cupola del Campanile del Carmine”.

Dopo decenni di chiusura di questo tesoro  architettonico non possiamo farci sfuggire questa occasione, il restauro sarà sostenuto da Lottomatica Holding. La Città di Marsala è stata protagonista, nel mese di settembre,
del Festival Le vie dei Tesori coordinato e promosso dalla associazione Nonovento con il  patrocinio del Comune di Marsala.

Un evento culturale di enorme rilevanza, forse il più grande mai organizzato nella Città lilibetana con l’impiego di oltre 200 volontari per l’apertura di 21 luoghi in contemporanea per  tre fine settimana e quasi 9.000 visitatori, che non finisce di riservare sorprese.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)