VI° Trofeo Auriga, grande affermazione dei ciclisti dell’A.S.D.C. Acido Lattico
Si affermano i ciclisti dell’A.S.D.C. Acido Lattico di Marsala al VI° Trofeo Auriga che si è tenuto ieri, domenica 05 maggio, a Trapani. Il Team marsalese, nonostante le cattive condizioni meteorologiche, ha conseguito validi risultati nella 100 Km a coppie, gara di mountain bike point to point su un percorso molto ondulato, presenta un grado di difficoltà medio alternato da strade asfaltate 70% e sterrate il restante 30%, costeggiando tre montagne: Montagna Grande, Scorace e Monte Sparagio, famoso per le numerose cave di marmo.
L’evento ciclistico patrocinato dai Comuni di Trapani ed Erice, che è stato organizzato dal CSI insieme alla Probike Erice e la Trapani bike, ha visto impegnati 170 coppie di atleti provenienti da tutta la Sicilia. L’ A.S.D.C Acido Lattico, rappresentata da 4 coppie di atleti (Enzo Saladino – Francesco Saladino, Nicolò Natale Laudicina – Gianni Sorrentino, Nicola Gufo – Piero Corso, Mirko Seminerio – Giuseppe Stella) è riuscita a portare a casa risultati eccezionali. Nello specifico la coppia composta dai Fratelli Saladino ottiene sulla percorrenza Lunga 100 Km un piazzamento di 5° Posto Cat. M3 e 50 assoluti. Nella disciplina della Staffetta, il risultato più prestigioso è stato conseguito dalla coppia composta da Nicolo’ Natale Laudicina e Gianni Sorrentino, che hanno ottenuto un 2° posto nella Categoria Over 40 a 4 millesimi di secondo dai primi. Ottimi piazzamenti anche delle coppie Pietro Corso – Nicola Gufo che ottengo un 5° Posto di Categoria Under 40 e 29 ° assoluti e da Giuseppe Stella – Mirko Seminerio, che hanno ottenuto una posizione di 8° di categoria e 52° Assoluti.
Il presidente dell’A.S.D.C. Acido Lattico, Luana Ambrogio: “mi ritengo soddisfatta dei risultati conseguiti al VI° Trofeo Auriga di Trapani. Nel ingraziare tutti gli sponsor rivolgo un plauso a questi ragazzi che, nonostante le difficoltà, gli impegni che la vita gli prospetta, loro riescono a ritagliarsi un po’ del loro tempo per questa disciplina sportiva. Un grane elogio – dice il Presidente – va fatto a questi atleti che con sacrificio e tanta buona dedizione, partecipano e conseguono risultati eccezionali sui percorsi di gara, portando in alto il nome della Associazione A.S.D.C Acido Lattico”.