Vessazioni e maltrattamenti in famiglia, allontanato il padre

Carabinieri-trapani-pantera-lungomare-torre-ligniUn uomo di 44 anni, di cui sono state fornite solo le iniziali, è stato allontanato dalla casa familiare con l’assoluto divieto di avvicinarsi alla figlia e alla moglie convivente, a causa di vessazioni e maltrattamenti in famiglia. La misura cautelare si è resa necessaria a seguito di accurate attività investigative, svolte dai militari della Compagnia Carabinieri di Trapani, a seguito della denuncia presentata dalla moglie, la quale si era presentata presso la Stazione Carabinieri di Trapani Borgo Annunziata, per chieder aiuto alle continue vessazioni psicologiche e i maltrattamenti fisici perpetrati dal marito di cui sarebbero state vittime la stessa e la propria figlia.

L’uomo, dopo le scrupolose verifiche da parte dei Carabinieri e dopo che il GIP del Tribunale di Trapani ha condiviso in pieno l’impianto accusatorio, costituito da numerosi e concordanti elementi raccolti, è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti e lesioni personali aggravate ai danni della moglie e della figlia.

La donna infatti avrebbe subito da tempo le violenze di quest’uomo, come dimostrano i gravi episodi ricostruiti e documentati dai Carabinieri, che hanno costretto la donna a ricorrere all’ausilio di cure mediche, a causa delle lesioni riportate dopo essere stata picchiata e vessata fisicamente dal marito. Alla luce di questi elementi di colpevolezza, tali da non lasciare dubbi riguardo il comportamento violento reiterato da parte del marito, tanto da comportare nella donna un costante stato di frustrazione e conseguente compromissione della serenità della vita domestica, il Tribunale di Trapani ha disposto che all’uomo fosse applicata la misura coercitiva.

Sotto il controllo dei militari operanti, l’uomo ha potuto prelevare i propri effetti personali dall’abitazione coniugale. Terminate le operazioni, gli è stato immediatamente prescritto di lasciare la casa familiare e di non accedervi, neppure temporaneamente, senza l’autorizzazione del Giudice competente. Gli è stato inoltre fatto divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie e dalla figlia, mantenendo da entrambe una distanza non inferiore a 500 metri.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)