Vela: Sagola Biotrading terzo al campionato mondiale ORC 2015 di Barcellona

VELISTI-EQUIPAGGIO-SAGOLA-BIOTRADING-MARSALA-CAMPIONATO-INTERNAZIONALER-BARCELLONA-TERZO-POSTOOttimo piazzamento per Sagola Biotrading al Campionato del Mondo ORC 2015, che si è svolto a Barcellona. La barca a vela, un Grand Soleil 37, con al timone Peppe Fornich, ha conquistato il terzo posto tra i non professionisti, ed il nono posto nella classifica generale di categoria. Una grande affermazione per lo sport velico del territorio essendo l’equipaggio di Sagola Biotrading costituito da marsalesi, provetti velisti degli Yacht Club di Marsala e Favignana. L’imbarcazione ed il suo equipaggio, sponsorizzati dalla Biotrading di Maurizio Mannone, si sono distinti fra 150 imbarcazioni ed i relativi team in una delle più entusiasmanti competizioni veliche internazionale.

«Bellissima competizione per il nostro team inserito nella categoria C, una delle più competitive  – ha dichiarato Peppe Fornich – abbiamo ottenuto un bellissimo risultato, considerato l’altissimo livello di tutti gli equipaggi in gara con atleti di grande esperienza  olimpica e di Coppa America, possiamo ritenerci molto soddisfatti del risultato ottenuto; le condizioni di vento leggero e di molta onda, che hanno caratterizzato la quasi totalità delle prove disputate non hanno favorito Sagola che raggiunge le sue massime prestazioni con vento teso e poca onda. Nelle due prove in cui abbiamo avuto le condizioni giuste» continua Fornich «Sagola metteva la prua davanti a tutti».

Il team di Sagola Biotrading – che comprendeanche Giuseppe Alagna, Domenico Campo, Massimiliano Paxia, Pasquale Prinzivalli, Walter Petitto, Giuseppe Linares, Roberto Liuzza e Vincenzo Picciurroha ottenuto infatti il terzo posto nella classifica Corinthian Gruppo C, e un nono posto assoluto, ed è il frutto dei duri allenamenti svolti durante tutto l’inverno.

Fornich, al rientro a Marsala, si è dichiarato entusiasta di questo suo esordio mondiale «Esperienza unica e intensa. Io ed il mio team siamo provati ma contenti del risultato ottenuto. Molto efficiente la macchina organizzativa del Real Club Nautico de Barcelona, con un plauso al Comitato di Regata che è stato impeccabile. Barcellona si è dimostrata una location eccezionale, con una cornice di pubblico davvero imponente che quotidianamente ci salutava e ci accoglieva al nostro rientro. Ringrazio il nostro main sponsor Biotrading di Maurizio Mannone, senza il quale questa fantastica esperienza non si sarebbe potuta realizzare. Un ringraziamento va anche a Sigel, Banca Nuova e Mentos».

Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti da Sagola-Biotrading – ha affermato Maurizio Mannone, presidente dell’azienda marsalese leader nella produzione di integratori alimentari e prodotti dedicati all’infanzia – che ha ben figurato in un qualificatissimo contesto internazionale. Sagola e Laura Linares, sono due eccellenze sportive che danno lustro alla città di Marsala, e che la nostra azienda sostiene con passione ed entusiasmo.”

Il prossimo appuntamento mondiale per Sagola-Biotrading, una imbarcazione di 11 metri a vela, sarà nel 2016, al  Mondiale ORC che si terrà nel mese di luglio nel Tuborg Harbour in Danimarca, dove l’equipaggio marsalese cercherà di migliorare i risultati ottenuti in questa edizione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)