Vaccinazione antinfluenzale, l’Asp di Trapani tranquillizza l’utenza

I lotti di vaccino antinfluenzale, presenti nei centri sanitari di competenza dell'Asp di Trapani, sono diversi da quelli posti sotto sequestro cautelativo

vaccinazione-atinfluenzaleVaccino-influenza-lotti-sospetti-asp-trapani-marsalanewsL’Azienda sanitaria provinciale sanitaria di Trapani, con un comunicato stampa diramato ai mezzi d’informazione, tranquillizza l’utenza presente sul territorio circa i lotti di vaccino antinfluenzale posto sotto sequestro cautelativo. “Si invita pertanto – ha esortato il direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola – a continuare senza indugio la campagna di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica, così come programmata”.

Dagli approfondimenti sui lotti vaccino antinfluenzale Fluad della Novartis, distribuiti ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e agli ambulatori vaccinali periferici della nostra provincia, si precisa che nessun vaccino in distribuzione, e quindi in uso nelle strutture pubbliche del territorio,  rientra nei lotti oggetto del provvedimento di sospensione.

Si sottolinea comunque che in ogni caso si tratta solo ed esclusivamente della sospensione cautelativa di alcuni lotti di vaccino Fluad. Dello stesso tenore  anche le determinazioni assunte dal tavolo Tecnico regionale vaccini dell’ Assessorato alla Sanità. Il servizio Sanità pubblica ed epidemiologia dell’ASP effettuerà il monitoraggio e la sorveglianza della campagna stessa.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)