Uomo tenta di darsi fuoco perchè gli assistenti sociali gli hanno “tolto” una bambina

Gli tolgono la figlia ed un uomo tentata di darsi a fuoco dopo essersi cosparso di benzina. Momenti di tensione la scorsa mattina, intorno alle 10,30, a Paceco nella centralissima piazza Vittorio Emanuele con spettatori centinaia di curiosi richiamati dalle urla di un uomo e dal fortissimo odore di benzina che si respirava nel raggio di oltre un centinaio di metri.

Un quarantenne di nazionalità tunisina, ma che da diversi anni vive in paese, è entrato nella zona pedonale di fronte al Municipio con la sua vettura, una Citroen Saxo che ha cosparso di benzina procedendo poi a gettarsi addosso il liquido infiammabile e minacciando di darsi fuoco.

 Motivo dell’insano gesto quanto avvenuto nella stessa mattinata, quando gli assistenti sociali, in attuazione di un decreto del giudice per i minori, avevano proceduto a prelevare la più piccola dei sue quattro figli (la ragazzina ha otto anni), che vivono con lui e la moglie, tunisina anche lei. La bambina, infatti, secondo le denunce avanzate dall’altra figlia della coppia, una ragazza di 17 anni e mezzo che ha lasciato la casa familiare fuggendo con un uomo, sarebbe stata oggetto di violenza domestica.
fonte: www.gds.it
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)