Un sub perde la vita durante una battuta di pesca a Trapani
Un uomo di 51 anni, appassionato di pesca subacquea, ha perso la vita mentre stava effettuando una battuta nelle acque antistanti Trapani. La tragedia si è consumata questa mattina nel tratto di mare che costeggia il Lungomare Dante Alighieri, proprio dietro l’ex centro commerciale Grande Migliore.
Il corpo senza vita, galleggiante, del sub, il cinquantunenne trapanese Salvatore Cardella, è stato notato da un pescatore sotto costa, nei pressi degli scogli, che ha subito chiamato i soccorsi. All’arrivo dei soccorritori, in un tratto di spiaggia frequentato da bagnanti (vigili del fuoco, personale della capitaneria di porto, agenti di polizia ed equipe medica di rianimazione del servizio 118) per lo sfortunato sub non vi era più nulla da fare.
Dopo le formalità di legge il cadavere del sub è stato recuperato dai vigili del fuoco e trasportato all’obitorio presso il locale cimitero per consentire al medico legale di effettuare la ricognizione della salma. Secondo la prima ricostruzione il sub sarebbe stato colto da un malore mentre era in immersione. Sul posto, per il riconoscimento, sono giunti il fratello e la moglie del Cardella.