Un nuovo blog satirico in Sicilia, nasce “Futtitinni Quotidiano”

"Futtitinni quotidiano" è la  nuova piattaforma giovanile siciliana che nasce con l'intento di avvicinare con un pizzico di umorismo i giovani alle più importanti tematiche attuali.“Futtitinni quotidiano” è la  nuova piattaforma giovanile siciliana che nasce con l’intento di avvicinare con un pizzico di umorismo i giovani alle più importanti tematiche attuali. I giovani promotori hanno già lanciato in rete da pochi giorni un blog “Futtitinni Quotidiano” dove discutere sugli aspetti più rilevanti europei, italiani e regionali.

“Uno sguardo ironico- dicono i giovani promotori del progetto- sulla Sicilia di oggi e di domani, sull’Italia che “arranca”, un Europa che cambia e su un Trump appena eletto presidente degli Stati Uniti d’Europa. L’obbiettivo è quello di scuotere le coscienze dei siciliani. Il mondo può essere cambiato- sottolineano i promotori- ma non con una buona dose di “Futtitinni quotidiano”. Per cambiarlo ci vuole ben altro”.

È chiara la provocazione lanciata già nel titolo del blog dai giovani siciliani stanchi di vedere una Sicilia così poco valorizzata nelle sue potenzialità e risorse che costringe i propri figli a emigrare all’estero alla ricerca di un futuro migliore.

“Abbiamo deciso di restare qui, di non andare via, perché crediamo che  questa Terra possa ancora  garantire una prospettiva di sviluppo e di benessere. C’è tanto da fare e di certo non sarà un movimento di giovani o un blog a cambiare le sorti del paese, ma noi non ci arrendiamo. Nelle prossime settimane chiameremo a raccolta tutti i nostri coetanei  per dare un contributo di idee e di proposte per il futuro”.

Metti una Sicilia in preda ad uno stato confusionale, il chiacchiericcio quotidiano accompagnato dalle solite bufale del web. Metti una chiamata Skype con un paio di amici emigrati in Europa in cerca di lavoro… “

continua a leggere su http://futtitinniquotidiano.blogspot.it/?m=1

Pagina Fb: https://m.facebook.com/Futtitinniquotidiano/

Twitter: @futtitinniquot

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)