Un incendio è divampato sulla “Naja”, l’imbarcazione a vela della Marsail

Il pronto intervento dei pompieri ha limitato i danni dell'incendio.Le fiamme si erano sprigionate nel vano motore dell'imbarcazione a vela

porto-turistico-approdo-porticciolo-marsala-marsalanewsAncora un incendio, a Marsala, le cui origini non sono chiare. La scorsa notte le fiamme si sono sviluppate all’interno del vano motore di un yacht ormeggiato al Porticciolo Turistico. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha limitato i danni, evitando che la barca a vela di 14  metri fosse irrimediabilmente compromessa. Inoltre è stato scongiurato il pericolo che le fiamme potessero estendersi ad altre imbarcazioni o al vicino capanno in legno, visto il forte vento che spirava.

L’imbarcazione a vela, il cui nome è “Naja”, appartiene alla società nautica Marsail di Massimo e Francesco Arini, che si occupa di noleggio di imbarcazioni da crociera. I vigili de fuoco non avrebbero trovato sul posto contenitori di liquido infiammabile, tanto meno inneschi. Inoltre, le fiamme avendo avvolto il vano motore, lasciano presupporre che l’incendio possa essere stato originato da un corto circuito, anche se le imbarcazioni sono dotate di “blocca batteria”, un congegno che interrompe l’erogazione della corrente, quando non serve. Intanto il locale Ufficio Circondariale Marittino ha aperto un fascicolo per “sinistro marittimo”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)