Un bando, a Petrosino, per il rifacimento delle strade
I lavori messi a bando sono solo uno stralcio di un progetto complessivo di 400 mila euro che interessa le principali strade del Comune
Il Comune di Petrosino ha avvia l’iter definitivo per il rifacimento dell’asfalto delle strade principali e la realizzazione dei pozzetti di drenaggio per l’acqua piovana. Il bando di gara per la riqualificazione delle strade, messe a dura prova negli ultimi giorni dalle avverse condizioni meteorologiche che non hanno risparmiato piogge e grandinate.
Il manto stradale, di per se già vecchio, non ha retto e quelli che erano piccoli avvallamenti e buche di scarsa importanza sono diventate delle vere e proprie insidie per gli automobilisti, ma soprattutto per quanti si muovono si due ruote. I lavori messi a bando sono uno stralcio del progetto complessivo, il cui importo ammonta a 400 mila euro.
Si tratta di un’opera di pubblica utilità da tempo attesa dagli abitanti di Petrosino che ora, approvato il progetto e bandito il primo stralcio, si avvia a realizzazione. Le principali vie cittadine saranno rese più agevoli al traffico veicolare e più sicure per quanti le percorreranno, mediante l’intero rifacimento dell’asfalto e la realizzazione dei pozzetti di drenaggio per l’acqua piovana.