Tutto pronto a Partanna per BirraFest
L’OKTOBERFEST, la tipica festa d’autunno resa famosa in tutto il mondo dal popolo bavarese, è approdata a Partanna: per gli amanti della birra, e non solo, ecco un appuntamento imperdibile: “BIRRAFEST”, nato dalla collaborazione di due associazioni che da anni promuovono il territorio belicino, “Cuore del Belìce” e “Distretto Belìce”.
E’ ai nastri di partenza la prima edizione di “Birrafest”, che si terrà in Piazza Falcone e Borsellino a Partanna (TP), domenica 18 ottobre. Birrafest sarà un vero e proprio villaggio, non una semplice sagra, nato per celebrare un prodotto millenario che sta sempre più migliorando in qualità, accontentando i palati più difficili. Un giorno interamente da dedicare alla degustazione e alla conoscenza di un prodotto ricco di storia e tradizione, che negli ultimi anni ha puntato la sua attenzione sulla birra artigianale. Ai visitatori verrà, infatti, data la possibilità di degustare, oltre le più rinomate birre commerciali, una vasta scelta di birre artigianali alla spina, provenienti dalle più interessanti realtà del territorio siciliano: Donna di Coppe dell’omonima cantina di Gibellina (TP), Birra d’Arpa di Sambuca di Sicilia (AG), Mastro 25 di Guarrato (TP) e del Birrificio Timilia di Catania.
Si presenta così la prima festa della birra nella Sicilia Occidentale: birrifici artigianali, stand gastronomici con possibilità di degustazione a tema (porchetta, cosciotto di maiale, stinco di maiale, salsicce di maiale arrosto, pecora, pancetta arrosto, primi piatti, secondi piatti e rosticceria), il tutto condito da giochi e competizioni a tema birraio, tornei di abbuffata, percorsi di equilibrio tra Vespa e Biker’s, guidati dallo storico Vespa Club’s di Castelvetrano e musica dal vivo: un tributo a Vasco Rossi, offerto da Sensazioni Forti Band, spettacoli live di Country Music e Can Can con Good Time Country Line Dance, e a partire dalle ore 20:00 discoteca in piazza con RCV Radionetwork e Dj Vincenzino.
L’evento è organizzato dalle Associazioni Cuore del Belìce e Distretto Belìce e patrocinato dal Comune di Partanna.
SI RICORDA AI VISITATORI CHE BERE CON RESPONSABILITA E’ UN DOVERE CIVICO.