Tre giovani arrestati per furto dalla polizia
Tre giovani, colti nella fragranza del reato di furto aggravato, sono statati tratti in arresto a Trapani nei pressi del porto peschereccio. Si tratta di tre trapanesi: Nicolò Cammareri di 21 anni, Jonathan Mistretta di 22, entrambi pregiudicati, e del minorenne B.F. di 17 anni. I tre venivano sorpresi all’interno di un negozio di articoli da pesca dall’equipaggio di una volante della Polizia di Stato, impegnato nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini
Gli agenti della squadra volante giunti in piazza Scalo d’Alaggio notavano un infisso forzato in prossimità di un’attività commerciale dedita alla vendita di oggetti e attrezzatura per la pesca. Gli Agenti, rilevavano la presenza di un giovane che con fare sospetto si aggirava nei pressi dell’attività commerciale, per poi darsi a precipitosa fuga; da qui la decisione di proseguire con un controllo più accurato proprio all’interno del locale.
Una volta dentro gli agenti sorprendevano i tre individui e notavano che il negozio si presentava a soqquadro, con diversi scaffali rovistati, compreso il cassetto del registratore di cassa. Allertato il titolare faceva riscontrare che nel negozio mancavano merci per circa 4mila mila euro, che veniva successivamente ritrovati e consegnati al legittimo proprietario. In Due giovani di maggior età, nel rito per direttissimo, convalidato l’arresto ed applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni Trapani ed Erice, con la prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione prescelta dalle ore 20.00 alle ore 07.00 di ogni giorno. Il minorenne, B.F., invece, veniva differito all’A.G. e riconsegnato alla potestà genitoriale.