Tre chili e mezzo di cocaina e 6 arresti a Trapani

ARRESTATE 6 PERSONE, SEQUESTRATI  3,5 KG COCAINA, OLTRE 120 MILA EURO IN CONTANTI E 2 PISTOLE CON MATRICOLA ABRASA. LA DROGA SUL MERCATO AVREBBE FRUTTATO UN MILIONE DI EURO

ARRESTATE 6 PERSONE, SEQUESTRATI  3,5 KG COCAINA, OLTRE 120 MILA EURO IN CONTANTI E 2 PISTOLE CON MATRICOLA ABRASA. LA DROGA SUL MERCATO AVREBBE FRUTTATO UN MILIONE DI EURO

Cocaina che avrebbe geberati un giro d’affari di oltre un milione di euro è stato  stroncato dai Carabinieri di Trapani. Al centro dell’operazione 6 persone arrestate in flagranza e il sequestro di 3,5 chilogrammi di cocaina che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato un milione di euro

L’operazione ha portato all’arresto di sei persone, tra cui un calabrese di 50 anni trovato in possesso di 22.000 euro in contanti. Il blitz è scattato nel quartiere Villa Rosina, dove i militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un ex negozio di ortofrutta.

Prontamente intervenuti in carabinieri notadani il maldestri tentativo del più giovane del gruppo, un diciottenne, di disfarsi di tre buste contenenti 1,5 kg di stupefacente. Le successive perquisizioni hanno permesso di scoprire altri 2 kg di cocaina nell’abitazione di uno dei complici, un 37enne, dove sono state rinvenute anche due pistole con matricola abrasa e 150 cartucce calibro 7,65.

Il diciottenne nascondeva inoltre nella sua abitazione 100.000 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. A conti fatti, l’operazione ha permesso di sequestrare oltre 120.000 euro e di togliere dal mercato un quantitativo di droga che avrebbe fruttato alla criminalità oltre un milione di euro.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, cinque dei sei arrestati sono stati condotti nel carcere di Trapani, mentre per il giovane incensurato sono stati disposti gli arresti domiciliari.

L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di stupefacenti nella zona, confermando ancora una volta come il territorio trapanese sia al centro di importanti traffici di droga gestiti dalla criminalità organizzata.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)