Tratto in arresto mentre cercava di rubare in un negozio
Prosegue incessantemente l’attività di prevenzione e contrasto dei reati da parte della Polizia di Stato di Trapani che, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, ha intensificato l’attività di controllo del territorio mediante la predisposizione di mirati servizi della Squadra Volante finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori in genere e dei furti in particolare.
In tale contesto nella serata di ieri e’ stato tratto in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato un giovane trapanese di 25 anni, gravato da diversi precedenti di polizia.
Il tentato furto, aggravato dalla violenza sulle cose, è avvenuto allorquando il ladro tentava di introdursi all’interno di un’attività commerciale ubicata nel Quartiere di Sant’Alberto (ex Rione Palme) riuscendo a staccare delle alette della saracinesca ormai abbassata dopo l’orario di chiusura.
Immediatamente intercettato dagli agenti, il G. veniva bloccato, non potendo far altro che ammettere la propria responsabilità penale. Condotto presso gli Uffici di Polizia, veniva tratto in arresto nella fragranza del reato, ponendolo agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Particolare risaltato da subito all’attenzione degli agenti e’ stato l’ingente quantitativo di oggetti atti allo scasso tutti di variegata tipologia, trovati nella disponibilità dell’arrestato. Tra di essi, uno speciale attrezzo di manifattura artigianale chiamato in gergo “tiracilindri” capace di staccare sfilandolo ogni tipo di alloggio il cilindro posto a chiusura di porte e saracinesche.
Il sequestro di tale attrezzatura risulta importante anche per il confronto investigativo con altri furti perpetrati con il medesimo modus operandi in questo Centro.