Trapani, linea dura contro i posteggiatori abusivi

Prosegue l’opera di contrasto della Questura di Trapani per debellare il fenomeno dei posteggiatori abusivi. A Trapani, elle ultime ore, tre soggetti, oltre ad essere stati sanzionati ai sensi dell’art. 7 co. 15-bis del Codice della Strada – che prevede l’onerosa sanzione pecuniaria da euro 1.000 a euro 3.500, aumentata del doppio nei casi di reiterazione, ai sensi dell’art. 10 della recente Legge c.d. “Minniti” – sono stati colpiti  dal divieto di ritorno, per la durata di 48 ore a decorrere dall’ora dell’accertamento, in Piazza Vittorio.

Ad esito dei controlli dello scorso martedì mattina, condotti congiuntamente dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani e dai militari del Gruppo Guardia di Finanza di Trapani, è  stata elevata la sanzione amministrativa correlata alla violazione del menzionato art. 7, comma 15-bis, del Codice della Strada, nei confronti di G.A., classe 1977, A.C., classe 79 e B.G. classe 1952.

Per gli ultimi due – colti per la prima volta nell’esercizio dell’attività abusiva di guardiamacchine –  è scattato,  ai sensi dell’art. 10 della legge sopra citata, l’obbligo di allontanamento dalla Piazza Vittorio Emanuele, con divieto di ritorno per la durata di 48 ore a decorrere dall’ora di accertamento e sequestro delle somme ritenute provento di tale attività illecita

A carico del solo A.C. – il quale, nell’ottobre del 2017, era stato già colpito dall’ordine di allontanamento dalla piazza Vittorio Emanuele (perché colto ad espletare l’attività di parcheggiatore abusivo), il Questore di Trapani, Dr. Maurizio Agricola, ha emesso il c.d. Daspo Urbano.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)