Tir di traverso, due utilitarie si scontrano; traffico in tilt sull’autostrada A29 Palermo-Mazara

polizia_autostrada-a29-palermo-mazara-polstrada-polizia-stradaleTraffico in tilt sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, a causa di un incidente, con un camion che si è messo di traverso nel tratto tra Capaci e Carini, in direzione Palermo. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che sta cercando di deviare il traffico su una singola carreggiata per ridurre al minimo le difficoltà degli automobilisti bloccati in zona. Code per almeno tre chilometri, e la situazione potrebbe peggiorare, visto l’orario di punta.

Ieri tre persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto intorno a mezzogiorno sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza di Capaci, in direzione del capoluogo siciliano. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, intervenuta sul posto, a scontrarsi, per cause ancora da accertare, sono state una Renault Megane e un Opel Agila. Una famiglia originaria di Alcamo, nel Trapanese, ha avuto la peggio nell’urto. D.S, 39 anni, è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia dagli uomini del 118: l’uomo ha riportato un trauma cranico e delle ferite lacero-contuse. Nello scontro è rimasta ferita anche la figlia, una bambina di un anno e mezzo, C.S: la piccola è stata ricoverata a Villa Sofia in codice giallo per una serie di leggeri traumi, ma per fortuna le sue condizioni generali non destano preoccupazioni. Coinvolta L.A., 34 anni, madre della bambina e moglie dell’uomo, che se l’è cavata solo con qualche contusione. Il traffico nella zona è stato rallentato per alcune ore, con lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Solo poche ore prima l’autostrada era stata riaperta dopo l’incidente avvenuto lunedì tra un’autocisterna piena di carburante e una Volkswagen Polo che ha causato quattro feriti, uno dei quali in gravi condizioni, un senegalese di 41 anni che viaggiava sull’utilitaria. I vigili del fuoco hanno ultimato il travaso del carburante attorno alle tre di notte mentre i mezzi sono stati spostati alle cinque del mattino. Solo a quell’ora la Polstrada ha riaperto la carreggiata in direzione Mazara del Vallo. Restano gravi le condizioni di un migrante del Senegal di 41 anni ricoverato al trauma center di Villa Sofia in prognosi riservata.

fonte: www.gds.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)