Tabacchini nel mirino dei ladri, due furti nella notte

carabinieri furti rapineRivendite di tabacchi in balia di ladri e rapinatori. Dopo il «colpo» perpetrato ai danni della tabaccheria di via del Legno, nella zona del cimitero comunale «visitata» da due banditi – uno è stato arrestato, poco dopo, da carabinieri e polizia; il complice, invece, è riuscito a dileguarsi – a volto coperto e armati di pistola, altri due casi la scorsa notte in città.

Nel mirino dei ladri sono finite le rivendite di via Archi e di via Marsala. Due furti che tra di loro, tuttavia non avrebbero alcun collegamento. Diverse, infatti, le modalità. In via Archi i ladri hanno utilizzato un’auto come ariete per sfondare la vetrina del locale «Il tabacco».

L’incursione è stata ripresa dalla telecamere del sistema di videosorveglianza di cui è munita la rivendita. Le immagini sono già stata acquisite dalla polizia chiamata a far luce sulla vicenda. Una volta dentro i ladri si sono impossessati di un computer portatile. Poi la fuga. Del caso si occupano gli agenti della Squadra volante. L’allarme è scattato intorno alle tre. La tabaccheria è stata piantonata dagli operatori de La Vigilanza fino a ieri mattina, quando il titolare, Pietro Croce, ha provveduto a sostituire la vetrata sfondata. Sempre nella notte, i ladri hanno preso di mira anche la tabaccheria di via Marsala, angolo via Castelvetrano.

FONTE: GDS.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)