Sventato furto in via Marsala, un arresto
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani hanno sventato un furto in via Marsala e tratto in arresto in flagranza di reato uno dei due autori. In manette è finito Enrico Di Dio, 18 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori, transitando in Via Marsala avevano notato due persone che, con il favore del buio della notte, erano intente a forzare una grata di protezione di un esercizio commerciale.
Alla vista dei Carabinieri, i due soggetti si davano alla fuga a piedi in direzioni separate per le strade del trapanese con il tentativo di evitare di essere catturati. Ma ciò non scoraggiava l’equipaggio della pantera che si lanciava in un rocambolesco inseguimento a piedi che portava a bloccare solo uno dei due malviventi. Nello sventato un furto in via Marsala i militari dell’Arma rinvenivano e sequestravano alcuni arnesi da scasso utilizzati nel tentativo di furto ed un berretto di lana modificato a mo’ di passamontagna.
Il Di Dio, per lo sventato un furto in via Marsala, è comparso davanti al Giudice, che gli ha convalidato l’arresto, e gli inflitto una pena di mesi 5 di reclusione contestualmente ad una multa di € 200,00, per tentato furto.