Sospesa insegnante di scuola materna per “Maltrattamenti a bimbi” a Castelvetrano
Una maestra è stata sospesa dall’insegnamento a Castelvetrano con l’accusa di maltrattamenti ai danni di bambini che frequentano una scuola d’infanzia.
Nel pomeriggio di ieri gli uomini del commissariato di Castelvetrano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare interditiva della sospensione dall’esercizio di un pubblico servizio a carico dell’insegnante. Secondo quanto ricostruito dall’attività di indagine, tutto sarebbe partita da una segnalazione relativa a maltrattamenti ai danni dei bambini di scuola materna da parte dell’insegnante, la quale, secondo quando denunciato, avrebbe avuto dei comportamenti violenti nei confronti dei piccoli
Il tutto sarebbe stato confermato da intercettazioni audio e da dei video con delle telecamere installate sotto ordine della procura di Marsala, al fine di avere delle prove certe del comportamento dell’insegnante. L’attività d’indagine, condotta in tempi brevissimi dalla Sezione Investigativa del commissariato di Castelvetrano, ha permesso l’acquisizione di elementi di prova che hanno confermato l’esistenza dei maltrattamenti a scapito dei bambini della scuola materna. All’esito dell’attività investigativa, il GIP presso il Tribunale di Marsala, su richiesta della locale Procura della Repubblica, disponeva l’applicazione della misura cautelare in menzione.
Fonte www.gds.it