Solstizio d’estate “Mothia la magnifica”, 4 eventi itineranti sull’Isola

Domenica 23 giugno, “Mothia la magnifica” – Solstizio d’estate apre il cartellone estate 2019 del Movimento Artistico Culturale Marsalese. L’iniziativa, che proseguirà con altri 6 appuntamenti al tramonto, “a scurata, presso la Salina Genna, si avvale del patrocinio del Comune di Marsala, gode  della collaborazione della Pro loco 2.0  e dell’importante disponibilità della “Fondazione Whitaker Isola di Mothia”, che ha concesso la location naturale più bella del territorio, la perla della Laguna dello Stagnone.

Il primo appuntamento, Solstizio d’estate “Mothia la magnifica”, rigorosamente a numero chiuso, solo per coloro che acquisteranno i 300 biglietti in vendita, si tiene domenica 23 giugno, sull’isola di Mothia avvolta dal suo suggestivo scenario del tramonto, a partire dalle ore 18:45 nella zona museale e, al termine, alle 19:45 presso la zona del Cothon.

Gli spettacoli saranno ben 4 e verranno realizzati dai “Musicanti”, da Aldo Bertolino sextet, dalla Compagnia ‘Sipario” e dall’ Associazione Culturale Arco.

“Aldo Bertolino sextet” proporrà un omaggio al siciliano che ha inventato il “Jass” Nick La Rocca e a seguire I Musicanti con : Pi nun perdiri lu cuntu”, entrambi questi spettacoli si realizzeranno nella zona del magnifico ficus che vi è di fronte il Museo di Mozia.
Al termine il pubblico si sposterà per giungere nella zona del “Cothon – la piscina sacra-“, proprio nel momento in cui inizierà il tramonto e come scenario si avrà l’isola di Schola e l’isola Grande e in quel magnifico angolo di natura si proporranno la compagnia Sipario con : Ti cuntu la Sicilia in…. cantu” e a seguire l’Associazione Arco che, nel luogo ove tutto è avvenuto, “cunterà” : MOT – l’assedio di Mozia – .

Il biglietto di euro 30 prevede il parcheggio presso Bazar Oro Bianco (di fronte MAMACAURA), il transfert per Mozia che inizierà alle ore 17:00 e il posto unico in ogni location ove si svolgeranno gli spettacoli. La prevendita del biglietto di €.30 è prevista presso l’agenzia ‘I viaggi dello stagnone” in via dei Mille e presso Bazar Oro Bianco (di fronte MAMACAURA)

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)