Soccorsi 17 migranti alla deriva su due gommoni
Due gommoni alla deriva al largo delle coste mazaresi, con a bordo 17 migranti in totale, sono stati intercettati stamane, da una motovedetta della Guardia di Finanza e da un’unità della Guardia Costiera.
Otto persone, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni e dichiaratesi di nazionalità Tunisina sono state tratte in salvo mentre andavano alla deriva su un gommone dagli uomini della Fiamme Gialle mentre una seconda imbarcazione è stata segnalata e raggiunta a circa 10 miglia dalla costa compresa tra Marsala e Mazara del Vallo. Sul posto è intervenuta la motovedetta CP 850 che ha raggiunto un piccolo gommone di circa 5 metri circa con 9 persone trovate a bordo, tra cui un minorenne, per lo più giovani di origine nordafricana, apparse in buone condizioni.
Una volta in porto a Mazara del Vallo, tutti i migranti sono stati sottoposti agli accertamenti sanitari e alle procedure di identificazione eseguite alla presenza del personale del locale Commissariato di Polizia, prima di essere trasferiti ai centri di accoglienza esistenti sul territorio.
Entrambi i gommoni sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
FONTE: TRAPANIOGGI.IT