Si inaugura domani il “Blocco Parto” di Trapani e il nuovo ospedale di Mazara del Vallo
Domani, 28 giugno, alle ore 14,45 l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi e il commissario straordinario dell’ASP di Trapani Giovanni Bavetta inaugureranno il nuovo “complesso operatorio – blocco parto” dell’ospedale Sant’Antonio Abate.
Per l’occasione i nuovi locali, alla presenza del vescovo della diocesi Pietro Maria Fragnelli, saranno intitolati al prof. Alberto Scio, già primario di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero trapanese.
Alle 17,00 nella sala consiliare di Mazara del Vallo (ex Chiesa del Carmine) Gucciardi e Bavetta presenzierannoalla cerimonia di apertura del nuovo ospedale Abele Ajello, che vedrà la presenza del sindaco Nicola Cristaldi, del vescovo della diocesi Domenico Mogavero, del prefetto di Trapani Giuseppe Priolo, del commissario straordinario del Policlinico di Palermo Fabrizio De Nicola e degli operatori sanitari.
A seguire, intorno alle 18,30 il taglio del nastro del nuovo ospedale di Mazara del Vallo, con la benedizione della struttura, e l’avvio ufficiale delle attività.