Servizio straordinario di controllo del territorio: un arresto e due denunce
Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo.
I Carabinieri della Stazione di Mazara due hanno tratto in arresto Enrico Russo Angileri trentanovenne mazarese.
L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai Carabinieri fuori dalla propria abitazione, in palese violazione alle prescrizioni impostegli dal giudice.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima che si celebrerà nella giornata odierna presso il Tribunale di Marsala.
A Salemi, invece, i militari della locale stazione Carabinieri, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due salemitani di anni 46 e 34 poiché trovati in possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Il personale operante, durante un servizio perlustrativo notturno, procedeva al controllo di un’autovettura con a bordo due uomini e, insospettiti dell’atteggiamento nervoso degli occupanti del veicolo, decidevano di procedere ad un controllo più approfondito del mezzo, all’esito del quale rinvenivano diversi strumenti atti all’effrazione.
I militari della Aliquota Radiomobile hanno eseguito numerosi controlli alla circolazione stradale mediante lo svolgimento di diversi posti di controllo sulle vie di comunicazione principali, identificando 90 persone a bordo di 50 veicoli elevando diverse contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Il servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, al fine incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio sulla pubblica via già diuturnamente svolto dalle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri in servizio giornaliero.