Sequestrati 122 chili di pesce a commercianti abusivi a Mazara
La Polizia Municipale di Mazara ha sequestrato in piazzetta dello Scalo 122 kg di pesce ad abusivi
Riprendono le attività di controllo quotidiano antiabusivismo commerciale da parte della Polizia Municipale di Mazara del Vallo.Il bilancio dell’operazione odierna scattata in piazzetta dello Scalo è il sequestro di 122 chilogrammi di pesce nei confronti di ambulanti abusivi che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga lasciando sul posto il prodotto ittico. A seguito dei controlli che hanno appurato la mancata tracciabilità del prodotto ittico sequestrato ne è stata ordinata la distruzione.
I controlli della Polizia Municipale saranno intensificati. fino a divenire quotidiani con più passaggi giornalieri di pattuglie nelle zone maggiormente a rischio abusivismo commerciale come piazzetta dello Scalo.
L’Amministrazione Comunale rivolge un invito ai cittadini ad acquistare prodotti ittici ed agroalimentari (ma tutti i prodotti in genere) presso gli esercizi regolarmente autorizzati sia per il rispetto della legalità che per tutelare la salute, in quanto solo gli esercizi autorizzati possono garantire la qualità e la tracciabilità dei prodotti venduti.