Sedicenne perde la vita in un incidente stradale
ISPICA: Il giovane alla guida di un ciclomotore dopo aver urtato un’auto e caduto ed avrebbe battuto mortalmente la testa sull’asfalto. A ricostruire la dinamica di quanto accaduto sabato sera sono stati i carabinieri. Il ragazzo a è deceduto sul colpo, nonostante portasse il casco e pare non andasse a velocità elevata.
Avrebbe compiuto 17 anni giovedì Antonio Lorefice, lo studente che ha perso la vita sabato sera poco prima delle 22 in pieno centro a Ispica, tra via Duca degli Abruzzi e via Rapisardi. Per cause da chiarire, il giovane, che viaggiava da solo su un ciclomotore ed indossava regolarmente il casco, non avrebbe rispettato lo stop, finendo contro un’auto in transito guidata da un ispicese che nulla ha potuto fare per evitare l’impatto.
La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai carabinieri, giunti sul posto insieme ai soccorritori del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso del ragazzo. Il ragazzo pare non andasse a velocità sostenuta, essendo in città, ma l’urto è stato comunque violento e non gli ha lasciato scampo: è morto sul colpo. La salma è stata già restituita ai familiari per le esequie.
fonte: www.http://meridionews.it/