Scomparsa a Marsala una anziana donna; da ieri non si hanno notizie di Rosa Angileri
La donna, quando si è allontanata dalla casa della figlia, indossava un paio di pantaloni da tuta blu ed un maglione marrone.
Non si hanno notizie da ieri (martedì 14 Aprile) di una anziana donna marsalese che si è allontanata da casa, senza fare più rientro. Si tratta di Rosa Angileri, sposata in Martinico, 85 anni, abitante in contrada Casazze, pare che soffrisse di alzheimer. La donna si trovava a casa della figlia, in contrada Tabaccaro, quando ieri intorno alle ore 15,00, si è allontanata, facendo perdere le proprie tracce. I familiari, amici e conoscenti, hanno passato la notte in bianco cercandola invano per tutto il versante nord della città. Sono state anche allertate le forze dell’ordine, che non potranno avviare vere e proprie operazioni di rastrellamento del territorio prima delle 24 ore successive alla scomparsa; così come previsto dalla legge.
Al momento della sparizione Rosa Angileri, vedova Martinico (il genero era deceduto meno di un anno fa precipitando da un albero del suo giardino, mentre cercava di potarlo, ndr), indossava un paio di pantaloni da tuta blu ed un maglione marrone. Le ricerche, ancora i coso, si stanno tenendo lungo la statale 115, alias via Trapani e la provinciale 21, ovvero la litoranea nord. Al momento, seppure contrastanti, si registrano due presunti avvistamenti: intorno alle ore 17,00 sarebbe stata vista nella zona di C.da Spagnola nei pressi della gelateria “Caito”; mentre un’altra segnalazione parla di una anziana donna, somigliante alla scomparsa, che sarebbe stata notata in contrada Giardinello, intorno alle ore 20:30 di ieri.
I familiari hanno rivolto un accorato appello a chiunque abbia visto la propria congiunta, o quanto meno a segnalare eventuali avvistamenti in modo da facilitare le ricerche. Chiunque abbia notizie sull’anziana donna è pregato di chiamare le forze dell’ordine o la nostra redazione al 339.1624899 oppure 333.3804851