Scherma, buono il piazzamento degli allievi del maestro Daniele
Gli atleti del Circolo Scherma Marsala non sono riusciti a raggiungere il podio, ma hanno disputato una buona stagione agonistica degna di nota, portando in alto i colori del sodalizio sportivo e della città di Marsala. Nel corso della terza e ultima prova regionale del Gran Premio Giovanissimi presso il Pala San Filippo di Messina, si sono così classificati: Lorenzo Chiavacci al 7° posto, ,Fabio Rallo all’8°, e Marco Cassarà al 10° nella categoria Prime Lame Sciabola Maschile; mentre Gaetano Figuccia al 9° posto e Gabriele Mulè al 12° nella categoria Maschietti Sciabola. Si conclude così la stagione agonistica regionale, che ha visto dopo tanti anni di assenza, giovanissimi schermidori marsalesi, salire in pedana in uno scenario di scuole siciliane di alta qualità.
“Sono particolarmente soddisfatto per come gli atleti hanno gestito sia le vittorie che le sconfitte – ha commentato il maestro Daniele Pizzo -. Non siamo riusciti a conquistare il titolo regionale, ma è stata una stagione di crescita sia per ogni singolo atleta ma anche per il Circolo Scherma di Marsala. E’ stata una prova molto impegnativa, quella di Messina, dove abbiamo partecipato con 6 giovani schermidori che si sono confrontati agonisticamente altri 332 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia per il titolo Campioni Regionali 2015”.
Prossimo appuntamento, per gli allievi del maestro Daniele Pizzo, è Riccione, dove si disputerà il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder più sport. L’appuntamento in Emilia Romagna il 29 aprile ed il 3 e 4 maggio 2015.