Salemi, insegnate di religione picchia i bambini della scuola dell’infanzia

Un altro caso di maltrattamenti, violenza e umiliazione fra i banchi di scuola in Sicilia. La. Protagonista degli ignobili e ripetuti atti di violenza è l’insegnante di religione della materna Plesso San Leonardo, scuola Statale di Salemi. Della donna, si sa poco, a malapena le iniziali delle sue generalità G.A.M.T., molto di più si è appreso invece sul suo insano metodo d’insegnamento, documentato con riprese video. I fatti contestai risalgono tra il 13 ottobre 2016 ed il 9 febbraio 2017 (reati previsti e puniti dagli articoli 61, numeri 5, 11 ter e 11 quinquies e 572 del Codice Penale) accaduti in orario scolastico ai danni di 4 bambini

Nell’avviso della conclusione delle indagini preliminari viene scritto che l’insegnante di religione, oggetto dell’indagine penale, avrebbe colpito “con un forte schiaffo alla schiena inferto al minore S.F. in data 13.10.2016; afferrava per la nuca allontanandolo dal banco, colpiva in diversi momenti con 4 schiaffi alla nuca e spintonava facendolo cadere a terra il minore C.K. in data 15.12.2016; colpiva con uno schiaffo, afferrava, strattonava e percuoteva con uno schiaffo alla nuca prima e, con altri 4 schiaffi alla nuca poi il minore D.G. in data 15.12.2016; percuoteva con due schiaffi sul fondo schiena ed alla schiena in data 15.12.2016 e con uno schiaffo alla nuca in data 9.02 2017 il minore B.G.”.

Secondo il Pubblico Ministero dottore Niccolò’ Volpe, sostituto procuratore della Repubblica di Marsala, la donna, nella qualità di maestra dhavrebbe tenuto condotte reiterate a carattere violento e prevaricatorio fino a  maltrattare i minori SF, CK, DG e BG, tutti alunni dell’Istituto scolastico. L’insegnante, per il momento sospesa da scuola, sicuramente sarà rinviata a giudizio. I genitori di una delle sue giovani “vittime”  ha già dato mandato al proprio legale per il risarcimento dei danni.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)