Rugirello e Articolo 4 esprimo solidarietà a Enzo Sturiano

la notizia dell'incendio dell'auto del Presidente Sturiano ha turbato la Città, per il ruolo istituzionale ricoperto, per l'impegno con cui si occupa di Marsala e per la sua grande disponibili verso i bisogni della collettività

enzo_sturiano-presidente-consiglio-comunale-di-marsala-marsalanewsAttestazioni di stima, gesti di solidarietà, telefonate e lettere continuano a giungere al Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, vittima dell’incendio della propria autovettura. Le cause che hanno letteralmente distrutto la BMW 3.20 Diesel del giovane politico marsalese sono ancora al vaglio degli inquirenti. Alle ore 2 di ieri mattina, davanti la casa del Presidente del Consiglio Comunale di Marsala, in contrada Gurgo oltre ai vigili del fuoco per spegnere le fiamme si sono portati i carabinieri e la polizia. Il tutto farebbe presupporre ad un incendio di natura dolosa in quanto il diesel non va in autocombustione e, se si fosse trattato di corto circuito appare molto strano che investi contemporaneamente il vano motore ed il cofano posteriore. Saranno comunque gli esperti a vagliare l’accaduto.

incendio-bmw-enzo-sturiano-presidente-consiglio-comunale-marsalaIntanto la notizia dell’incendio dell’auto del Presidente Sturiano ha turbato la Città, per il ruolo istituzionale ricoperto, per l’impegno con cui si occupa di Marsala e per la sua grande disponibili verso i bisogni della collettività. Non a caso nelle due ultime legislature è stato il consigliere comunale più votato a Marsala. Tra le attestazioni di solidarietà quella dei consiglieri comunali che alle ore 11 di ieri si sono incontrati a Palazzo VII Aprile, sede istituzionale del Consiglio Comunale, per manifestare la propria vicinanza al Presidente e quella del Commissario Straordinario Giovanni Bologna che ha diffuso una nota agli organi d’informazione.

ruggirello-paolo-deputato-questore-ars-articolo-4-ars-assemblea-regionale-siciliana-www.marsalanews.itEpisodi che non lasciano parole, soprattutto quando si conosce la correttezza e la serietà della persona interessata, con la quale si è condiviso un lungo percorso politico e di vita”.È questo il commento dell’onorevole Paolo Ruggirello che in attesa dell’esito delle indagini per fare luce sull’incendio dell’auto del presidente del consiglio comunale di Marsala, Enzo Sturiano, esprime la sua più vicina solidarietà.Il deputato trapanese, che in passato è stato vittima di atti vandalici, conoscendo la sensazione che si prova dinnanzi a gesti di questo tipo, dà tutto il suo supporto e la sua vicinanza all’amico Sturiano e alla sua famiglia, che avrebbe potuto correre seri rischi vista la prossimità dell’auto in fiamme rispetto l’abitazione. Se giungesse conferma della matrice dolosa dell’incendio, Ruggirello si appella direttamente alla cittadinanza marsalese affinchè abbia il coraggio di esprimere una forte riflessione. Città moderna ed evoluta, deve risvegliare il suo senso civico ed essere più partecipe della vita pubblica. “Atti come questo, ormai, non spaventano più e anzi caricano ad andare avantoi con maggiore impegno – afferma il deputato trapanese – Perchè quando si toccano nodi complicati dell’amministrazione non tutti possono essere d’accordo, soprattutto quando si amministra con un grande senso di responsabilità come quello che ha sempre mostrato Sturiano e che tante volte lo ha visto contrastare con altre parti in gioco, ma senza mai scendere a compromessi né vendendosi alla prima buona occasione”.

Francesco-Todaro-coordinatore-provinciale-Articolo 4-trapani-marsalanewsIl coordinatore provinciale di Articolo 4, Francesco Todaro, a nome di tutto il movimento esprime incondizionata solidarietà al presidente Enzo Sturiano per il particolare momento che sta attraversando, in attesa di conoscere le cause dell’incendio che l’ha visto protagonista la scorsa notte, A prescindere dalla matrice, l’intero gruppo resta fermo nel sostenere prima di tutto un amico qual è Enzo Sturiano, e il rappresentante dell’istituzione comunale, poi, nel suo ruolo di presidente del consiglio. Articolo 4 che insieme a Sturiano, da tempo persegue un percorso politico finalizzato all’interesse collettivo, continuerà con determinazione a portare avanti i propri principi per lo sviluppo socio economico del territorio.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)