Ruggirello: “Le comunali di Marsala… una esperienza da “esportare” in altri Comuni”
Ruggirello, ringrazia candidati ed elettori che hanno "cambiato Marsala", condivide le iniziative del Sindaco a favore dei ceti sociali meno ambienti
L’onorevole Paolo Ruggirello soddisfatto per la vittoria di Alberto Di Girolamo a sindaco della città di Marsala, da una propria chiave di lettura al successo del primo cittadino e della sua forte coalizione che lo ha sostenuto. Nel giorno dell’insediamento di Di Girolamo, evento a cui Ruggirello non ha potuto partecipare per improrogabili impegni all’ARS, nell’esprimere il proprio compiacimento per il traguardo tagliato esprime, altresì, gratitudine alla coalizione di centrosinistra che ha conquistato la vittoria avendo fatto breccia nell’elettorato.“Il risultato delle elezioni amministrative a Marsala è espressione di una strategia vincente, basata sull’allargamento delle forze politiche in campo, voluta dal Pd, e che ha portato i primi risultati”.
Ruggirello sottolinea, anche, il ruolo dell’ex Articolo 4 nel Pd, il cui ingresso fu guardato con diffidenza, ma che oggi, a Marsala, ha dimostrato di rafforzare lo schieramento del Pd, contribuendo alla vittoria di Di Girolamo. Un lavoro certosino, fatto lontano dai riflettori, che ha premiato la capacità di uno staff organizzativo capace di superare contrasti e di lavorare per un progetto univoco: il bene della Città. La lista Democratici per Marsala (per non dire Articolo 4 n.d.r.) è stata una delle liste più votate ed ha decretato il ritorno in Consiglio Comunale di Enzo Sturiano (1143 voti, il primo eletto in assoluto fra i 430 contendenti) e Ginetta Ingrassia, nonchè della “new entry” Luana Alagna. Soddisfatto del successo conseguito dalla lista Democratici per Marsala, l’onorevole Ruggirello ringrazia tutti i candidati e riproporrà lo stesso progetto non solo in occasione del rinnovo dei prossimi consigli comunali ma anche laddove i consiglieri non hanno aderito al Pd.
Un serio lavoro di squadra che sarà riflesso nell’amministrazione della città e che potrà contare sulla disponibilità di tutti i parlamentari regionali che si sono impegnati in questa campagna elettorale per risollevare Marsala e non di certo per dominarla. Pienamente condivisa, inoltre, la linea proposta dal neo sindaco che privilegia l’attenzione per l’ordinaria amministrazione della città, quale punto di partenza, e la tutela delle fasce deboli.