Ruba legna e due motoseghe da una tenuta di contrada Rakalia, arrestato

Ruba legna e due motoseghe da una tenuta di contrada Rakalia, arrestatoI Carabinieri della Stazione di San Filippo, diretti dal Maresciallo Francesco Vesuvio,  hanno tratto in arresto, per furto aggravato Nicolò Raia, marsalese di 38 anni, dopo averlo sorpreso asportare una ingente quantità di legna dalla Tenuta Alagna di contrada Rakalia.

Nello specifico il Raia è stato fermato dai Carabinieri mentre si trovava in quella Contrada e, avendo avuto sospetti sulla sua presenza in quel luogo, veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale i militari rinvenivano 12 quintali di legna, poi accertati appena asportati dalla Tenuta, nonché due motoseghe, utilizzate per tagliare la legna che portava con se. Date le risultanze della perquisizione, il Raia veniva condotto presso gli uffici della Stazione dove, all’esito degli accertamenti e avendo acquisito la querela dei proprietari della Tenuta, veniva dichiarato in stato di arresto per il furto del legname e ristretto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

All’esito dell’udienza, il giudice del Tribunale di Marsala convalidava l’arresto operato dai Carabinieri, sottoponendo il Raia alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. in attesa del processo che verrà svolto a suo carico.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)