La nuova struttura sarà il primo 5 Tridenti in Europa del brand francese. A curarne la realizzazione l’architetto King Rosselli. “La struttura che ospiterà il resort – fanno sapere dal brand francese – ospita alcuni edifici storici del ‘700 che verranno recuperati: la Cappella e il Palazzo verranno inseriti ed armonizzati all’interno dell’elegante complesso”. Grande attenzione sarà rivolta anche all’offerta gourmet che prevede la collaborazione con Andrea Berton, uno dei più importanti chef stellati del panorama italiano e la realizzazione di tre ristoranti e quattro differenti bar, ognuno con atmosfere uniche.
Collocato all’interno del parco delle Madonie, geoparco mondiale dell’Unesco, il resort avrà inoltre un’ampia offerta sportiva: dalla navigazione a vela al nuovo surf elettrico, dal fitness fino allo yoga e al pilates. Sarà inoltre possibile prendere lezioni di paddle board, esplorare il fondale marino con attività di snorkeling e visitare le meravigliose calette circostanti.
Avrà 308 camere di tre categorie: superiore, deluxe e suite. Nato nel 1951 come “Villaggio magique” e acquisito poi dal club Mediterranee, il resort è stato ristrutturato con un investimento di circa 75 milioni di euro.