Riapre il Calampiso – San Vito Lo Capo Sea Country Resort

campiso-resort-san-vito-lo-capoRiapre il 26 marzo il Calampiso – San Vito Lo Capo Sea Country Resort, una delle strutture turistiche più belle e suggestive della Sicilia occidentale. La struttura edilizia completamente rinnovato grazie a un impegno dalla Tmc che lo commercializzerà puntando molto anche sul target famiglia. Già da questa Pasqua saranno a loro riservate delle tariffe dedicate e per la sua riapertura ha deciso di accogliere gli amici a quattro zampe inaugurando la formula “pet family” proprio per favorire i clienti che non vogliono separarsi dal proprio cane o gatto.

Obiettivo incoming turistico, gestione diretta hotel e promozione commerciale nel campo della ricettività. Sono questi i tre assi principali su cui sta muovendo i primi passi Tmc – Trade & Travel Management Consulting Srl, la società fondata a Milano da Aldo Sorrentino e Alfio La Ferla, entrambi con decenni di esperienza nel settore. Il primo vero investimento, la Tmc l’ha fatto in Sicilia, assumendo la commercializzazione diretta di “Calampiso – San Vito Lo Capo Sea Country Resort”, una delle strutture ricettive storiche della Sicilia che per decenni è stato sinonimo di multiproprietà.

Oggi, però, anche per l’affascinante posizione in cui si trova, immersa nella riserva naturale dello Zingaro e a pochi chilometri da San Vito Lo Capo, con un mare da far invidia anche alle mete straniere più gettonate, Calampiso cambia volto e punta a consacrarsi come villaggio turistico siciliano per eccellenza. Il complesso riapre infatti il 26 marzo, in occasione delle vacanze di Pasqua. “Calampiso – spiega Aldo Sorrentino – è una realtà complessa e diversificata. Nasce come multiproprietà e dopo alterne vicende viene data in gestione a Bristol srl, che a sua volta decide di scindere la gestione commerciale fra multiproprietà e la gestione della ricettività alberghiera che affida a Tmc”.

Con i suoi 247 appartamenti e camere, per un totale di 750 posti letto, distribuiti su un’area di circa 160mila mq immersa nel verde davanti al Golfo di Castellamare, Calampiso costituisce una enclave marina esclusiva e una struttura ricettiva di prim’ordine. Il complesso dispone di una sala congressi, snack-bar, boutique, emporio, parruccheria, rivendita giornali e tabacchi, infermeria, parcheggio, cinque campi di tennis, un campo di calcetto, un campo di pallavolo e basket, due campi di bocce, due piscine attrezzate oltre naturalmente agli accessi al mare raggiungibili a piedi o con servizio navetta: una spiaggetta di sabbia e una di ghiaia, quattro solarium sugli scogli e per una baia-laguna dalla quale partono tutte le attività sportive marinare. “Ma il futuro di Calampiso non sarà solo quello di destinazione balneare – precisa il direttore commerciale Alfio la Ferla – i nuovi target riguardano anche il mercato estero e coprono vari settori, dal turismo escursionistico a quello enogastronomico, ma anche sociale e sportivo. L’obiettivo per il 2016 – conclude – è quello di raggiungere le 40-45 mila presenze, puntando molto sulla destagionalizzazione e sui flussi turistici provenienti dal Nord Europa e dalla Russia”.

 

(ANSA).

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)