Quattro eventi in programma per il venerdì marsalese
Domani, venerdì 4 dicembre, sono ben quattro gli eventi in programma.
Nel Complesso San Pietro (ore 9), il Convegno “Famiglia ed eventi critici: itinerari di approfondimento e formazione” organizzato dalla Società cooperativa sociale “BES”. L’intento è quello di favorire un dialogo sulla qualità della vita in questo territorio.
A Baglio Anselmi (ore 10.30) si apre il Corso di formazione per docenti (aperto al pubblico) sul tema “Documenti e storie dal Mediterraneo”. Aprirà i lavori Enrico Caruso, Direttore del Museo archeologico regionale Lilibeo; previsto – tra gli altri – anche l’intervento dell’assessore Anna Maria Angileri.
Palazzo Fici, in via XI Maggio, sarà la sede espositiva dei “Presepi in corallo naturale”. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune, è organizzata da “Fecarotta Antichità”: l’inaugurazione è prevista per le ore 17. La mostra resterà allestita fino a domenica 6 dicembre.
Sabato 5, nella Chiesa di San Pietro, si apre la 32^ Mostra del Commercio Equo e Solidale, organizzata dall’Associazione “Amici del Terzo Mondo”. L’iniziativa si protrarrà fino al 23 dicembre, nei seguenti orari: 10-13 e 17,30-20
Ancora sabato, il 1° Gran Premio di Karting Città di Marsala. Lungo il percorso cittadino – con partenza da Piazza F. Pizzo, saranno impegnati piloti e appassionati siciliani. Dopo le prove libere (14:30 – 17:30), domenica 6, nella mattinata, le prove libere ufficiali e, a seguire, le prove cronometrate, finali e premiazioni (ore 18).