Prio, il nuovo vino bianco identitario ed evocativo di Donnafugata

prio-etichetta-vino-donnafugata-marsala-catarratto-in-purezza-marsalanewsE’ nato Prio il nuovo vino bianco Donnafugata. E’ un vino fortemente identitario ed evocativo, in dialetto siciliano, si usa per esprimere sensazioni di piacere, gioia e felicità è ottenuto da uve Catarratto, un vitigno simbolo degli autoctoni a bacca bianca dell’isola. Il nuovo vino, nato dal progetto di Donnafugata teso ad esplorare lo straordinario potenziale offerto dai vitigni dell’isola, è moderno e versatile; il suo carattere riflette in pieno l’anima di questa terra.

“Coltiviamo il Catarratto da molto tempo e abbiamo imparato a vinificarlo con grande soddisfazione – afferma Antonio Rallo che guida la produzione dell’azienda di famiglia –Per José Rallo, che del nuovo vino ha curato l’immagine, “Prio è l’allegria inaspettata e autentica di una donna dolcemente baciata da una farfalla che si posa sul suo volto, un giorno d’estate al tramonto. Un’etichetta intrigante e sensuale come questo Catarratto.”

Il nuovo vino nato, Catarratto Prio ,  va ad affiancarsi ad altri monovarietali di successo come il  Nero d’Avola Sherazade, lo Zibibbo Lighea, il Grillo SurSur, arriva adesso il Catarratto Prio, frutto della vendemmia 2014. Lo stile è quello di un vino moderno e versatile; il suo carattere riflette in pieno l’anima di Donnafugata: immediata riconoscibilità aromatica, grande freschezza, struttura e mineralità in perfetto equilibrio. Il bouquet di Prio 2014 è ricco di fiori bianchi e note agrumate, di cedro e bergamotto, invitante e persistente, dona gioia sorso dopo sorso, felice compagno di una cena a base di pesce, così come piacevole aperitivo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)