Porto di Marsala: la Petizione on line sblocca la firma del contratto e “avvia” i lavori

Dopo la petizione promossa dall’on. Giulia Adamo su change.org, è stato firmato il contratto per la messa in sicurezza del Porto. 

L’iniziativa popolare batte la lenta burocrazia a Marsala e dopo oltre un anno di attesa la ditta agghiudicatrice dei lavori di messa in Sicurezza del Porto  firma il contratto. La “pressione” popolare segna una vittoria storica a Marsala sfatando il luogo comune della rassegnazione della città di fonte ad una macchina politica amministrativa in balia della proverbiale  lentezza della burocrazia⅙.Grazie alla petizione lanciata su change.org dall’on. Giulia Adamo e dal Movimento “Coraggio e Passione”, sostenuta da centinaia di cittadini e amplificata dai media locali, arriva la firma del contratto per l 112’affidamento dei servizi tecnici relativi alla progettazione di fattibilità. Un risultato che conferma l’efficacia dell’azione politica partecipata e della mobilitazione civica.

 

“È la dimostrazione che quando i cittadini si uniscono, i risultati arrivano”, dichiara l’on. Adamo, responsabile provinciale del Movimento, che ha guidato in prima persona la battaglia per il rilancio dell’infrastruttura portuale. Il progetto, che comprende sia la messa in sicurezza che lo studio della viabilità interna ed esterna, rappresenta il primo passo concreto verso la modernizzazione del porto.

 

Il Movimento “Coraggio e Passione” non considera però conclusa la sua missione. “La petizione resta attiva”, sottolinea Adamo, “perché vogliamo mantenere alta l’attenzione pubblica e vigilare sul rispetto delle tempistiche”. L’obiettivo è accelerare il passaggio dalla fase progettuale a quella esecutiva di un’opera considerata strategica per l’economia marsalese.

 

Forte di questo successo, il Movimento annuncia l’intensificazione della propria presenza nei comuni della provincia, confermando la strategia vincente di coniugare partecipazione popolare e azione politica per lo sviluppo del territorio.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)