Petrosino, celebrata la Giornata Mondiale della Pace
Giacalone: “La pace non è arrendersi alle ingiustizie e alle prevaricazioni. E’, semmai, battersi con l’arma più potente ed efficace: il dialogo”
Ieri mattina al Parco della Pace di Petrosino è stata celebrata la giornata Mondiale della Pace. Alla manifestazione, cui ha preso parte l’intera Amministrazione Comunale, hanno partecipato gli studenti delle terze classi della scuola media. Un momento di riflessione e raccoglimento, in un periodo, quello attuale, così critico per la pace nel mondo. “La pace non è arrendersi alle ingiustizie e alle prevaricazioni. E’, semmai, battersi con l’arma più potente ed efficace: il dialogo – ha detto il sindaco Giacalone”.
La Giornata Mondiale della Pace fu ideata nel 1999 dal regista inglese Jeremy Gilley, nel 2001 l’Assemblea Generale dell’Onu votò all’unanimità che quella giornata doveva essere celebrata il 21 settembre di ogni anno. Un giorno dedicato all’unità, alla cooperazione e alla solidarietà tra gli uomini di tutto il pianeta. “Impegniamoci a fare di più, ovunque e in qualunque modo possibile, affinché ogni giorno sia un giorno di pace per tutti – ha aggiunto il vice sindaco Marcella Pellegrino”.