Padre e figlio disabile muoiono nell’incendio dell’appartamento in cui vivevano a Mazara

Tragedia nella notte a Mazara del Vallo: padre e figlio muoiono nell’appartamento in cui vivono, pare a causa di un corto circuito. Intossicata pure la mamma.

Si chiamavano Vincenzo Monaco 72 anni ed il figlio Livio 44 anni disabile le due vittime dell’incendio scoppiato nel quartiere bocca Arena nella via Napoli, probabilmente a causa del corto circuito di un elettrodomestico, forse alla TV.

Sul posto sono intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio ed hanno trovato i corpi dei due congiunti che sono rimasti asfissiati dalle esalazioni. Miracolosamente si è salvata la moglie di Monaco, la signora Elvira Lasco di 65 anni che ha subito un’intossicazione più lieve che l’ha portata al ricovero in ospedale dove si trova tuttora, ma non corre rischi per la vita. Sul posto anche i Carabinieri che cercheranno di concerto co i tecnici di scoprire le esatte cause del mortale rogo

Vincenzo Monaco era molto conosciuto in città in quanto era impegnato nel sociale, aveva infatti fondato l’associazione Livio Monaco attiva nel volontariato.

Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale per le vittime del rogo in un’abitazione di contrada Bocca Arena. “La tragedia che ha provocato la morte del signor Enzo Monaco e del figlio Livio ha destato commozione nella comunità mazarese. Esprimiamo​il cordoglio dell’Amministrazione Comunale alla famiglia delle vittime del rogo avvenuto ieri”.

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci esprimendo i sentimenti di cordoglio per le vittime del rogo avvenuto ieri in un’abitazione di contrada Bocca Arena.

“Enzo Monaco – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali Vito Billardello – si è speso molto nel sociale attraverso l’associazione intitolata al figlio Livio, al quale ha dedicato con passione e sacrificio l’intera sua esistenza. Questa tragedia colpisce due nostri concittadini ma anche il mondo del sociale della Città di Mazara del Vallo”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)