Operazione di controllo del territorio a Castelvetrano: un arresto e una denuncia
L'operazione di controllo del territorio si è svolta simultaneamente su tutto il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano.
Un arresto ed una denuncia a piede libero costituiscono il bilancio di una operazione di controllo svolta dai carabinieri della Compagnia di Castelvetrano. A finire in manette il pregiudicato castelvetranese Giacomo Calcara. Nei suoi confronti l’Ufficio di sorveglianza di Trapani ha emesso un’ordinanza di carcerazione, eseguita dai militari della Stazione Carabinieri di Castelvetrano. Dopo le formalità di rito, l’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari per guida in stato di ebbrezza e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, è stato ristretto presso la casa circondariale di Trapani.
Una denuncia in stato di libertà è scattata, invece, per il pregiudicato F.A. per violazione degli obblighi inerenti la libertà vigilata. Il castelvetranese non è stato trovato in casa durante un controllo notturno. Nel contesto della stessa operazioni i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato un importante recupero di gasolio illecitamente asportato dai treni in sosta presso la stazione ferroviaria di Castelvetrano. Si tratta di ben 12 bidoni, per un totale di 350 litri di gasolio, che sono stati rinvenuti, nel cuore della notte, nei pressi della stazione, in via Quarto, pronti per essere asportati da ignoti malviventi. Il carburante, del valore di circa 500 euro, è stato restituito alle Ferrovie dello Stato.