Operazione antidroga sull’asse Marsala – Petrosino
I controlli antidroga sono stati incrementati dal Capitano Carmine Gebiola, comandante della Compagnia Carabinieri di Marsala
Operazione antidroga sull’asse Marsala – Petrosino. Un altro giro di vite è stato posto dai carabinieri della Compagnia di Marsala negli ambienti frequentati da spacciatori e assuntori di sostanze stupefacenti e nei luoghi maggiormente preferiti dai giovani. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile dell’Arma hanno agito in diversi casi con abiti civili e mezzi civetta, per meglio mimetizzarsi tra la folla. E, i risultati non sono tardati a giungere. Nel corso dell’operazione sono stati beccate due persone con un consistente quantitativo di sostanza stupefacente, ben oltre a quello consentito dalla legge per l’assunzione personale. Nei guai sono finiti: T.N., 40enne marsalese, perché trovato in possesso di 40 gr. di marijuana; e M.G., 69enne marsalese residente a Petrosino, pregiudicato, poiché nella sua abitazione sono state rinvenuti 30 gr. di Marijuana e un bilancino di precisione. Sequestrata la sostanza i due, dopo le formalità di rito, venivano denunciati a piede libero alla locale Procura della Repubblica per detenzione a fine di spaccio.
Nell’ ambito dei controlli antidroga, incrementati nei giorni scorsi dal Capitano Carmine Gebiola, comandante della Compagnia Carabinieri di Marsala, sono state segnalati alla Prefettura di Trapani, sei giovani di età compresa fra i 19 anni ed i 34 anni, per uso di sostanze stupefacenti. In particolare si tratta di 3 marsalesi G.G.G., F.C., P.D., rispettivamente di 23, 29 e 19 anni, perché trovati in possesso di 1,15 di marijuana, 0,70 gr. di cocaina e 0,75 gr. di hashish. A Petrosino i carabinieri hanno segnalato due ragazzi di 26 anni, entrambi originari di Mazara del Vallo, perchè gli è stata rinvenuta marijuana per 1,90 gr. Un uomo di 34 anni, G.G., originario di Torino ma residente a Marsala, è stato segnalato perché i carabinieri gli hanno trovato 0,50 gr di marijuana e di una modesta quantità di cocaina.
I controlli antidroga, effettuati dai carabinieri di Marsala, hanno interessato i locali pubblici, ed in modo particolare quelli dove si svolge la movida notturna, nonche i luoghi principalmente frequentati dai ragazzi. Numerosi sono stati i posti di blocco posti in essere sulle principali strade di accesso alla città.