Nuovo assetto organizzativo alla Questura e nei Commissariati di Polizia
Ruotano i funzionari alla Questura e nei Commissari di Pubblica Sicurezza in provincia di Trapani.
Nuovo assetto organizzativo negli uffici centrali della Questura e in alcuni Commissariati di Polizia della provincia di Trapani. Alla Squadra Mobile arriva il commissario capo Giuseppe Pontecorvo, proveniente dal Commissariato di Gela, che prende il posto del vice questore aggiunto Agatino Emanuele, trasferito alla Questura di Palermo.
Sempre alla Questura del capoluogo siciliano andrà il commissario capo Carlo Nicotri che ha guidato il Commissariato di Mazara del Vallo. Al suo posto arriva il vice questore aggiunto Antonio Squillaci, già dirigente del Commissariato di Alcamo dove arriva il commissario capo Claudio Valenti, già a capo del Commissariato di Castellammare del Golfo. Al suo posto arriva il vice questore aggiunto Linda La Marca.
In Questura, il nuovo dirigente dell’Ufficio Immigrazione – al posto della dottoressa Rita Montagnani – sarà il commissario capo Laura Tuccio, già vice capo Gabinetto. A dirigere l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Squadra Volante) arriva il commissario capo Domenico Meola, già funzionario al Commissariato di Marsala. Qui, come funzionario, è stato destinato il commissario capo Filippo Li Volsi mentre il commissario capo Vito Mercadante presterà servizio alla Divisione di polizia amministrativa e sociale.
All’Ufficio di Gabinetto, con mansioni di vice capo Gabinetto è stata assegnata il commissario capo Ilaria Pedone e, sempre alla Questura di Trapani, sono giunti quattro funzionari provenienti dalla Scuola superiore di Roma dove anno terminato il corso biennale di formazione. Il commissario capo Alessandra Di Fatta assume la direzione dell’Ufficio del personale dell’Ufficio tecnico-logistico.