Nominato il Commissario Straordinario a Marsala, è Giovanni Bologna
Guiderà la Città fino alle elezioni amministrative, sostituendo il Sindaco e la Giunta Municipale
Nominato il Commissario Straordinario a Marsala, è Giovanni Bologna. Il suo nome circolava già da giorni in città anche se la firma del Decreto, da parte del Presidente della Regione Rosario Crocetta, è soltanto di oggi. Il dottor Bologna sostituirà la Giunta Municipale ed il Sindaco dimessosi lo scorso 23 luglio a seguito di una condanna a 2 anni e 10 mesi, con interdizione dai pubblici uffici, per fati avvenuti circa 10 anni addietro, quando l’Adamo era alla presidenza della Provincia Regionale di Trapani.
Ancora non è dato sapere quando si ritornerà a votare a Marsala; due le date più probabili: a di fine novembre, in concomitanza con le elezioni di Campobello di Mazara oppure tra Aprile e Maggio 2015. Fino all’insediamento della nuova amministrazione comunale, Sindaco e Giunta Municipale, la città sarà amministrata dal Commissario straordinario, Giovanni Bologna, 54 anni, originario di Castelvetrano ma vive a Palermo. E’ un dirigente di grande esperienza politica, laurea in giurisprudenza, dal 1993 ricopre l’incarico di dirigente della Regione Sicilia, distaccato presso l’assessorato regionale del Lavoro. Alle spalle una lunga gavetta lo porta oggi a ricoprire ruoli di primissimo piano. E’ stato Capo di Gabinetto vicario presso l’assessorato regionale del Lavoro; Dirigente Generale del dipartimento regionale della Funzione pubblica e del personale, Segretario Generale della Regione Sicilia.
Ha anche ricoperto, per due volte l’incarico Commissario Straordinario del comune di Modica e del Policlinico “Giaccone” di Palermo. Il Commissario Straordinario Giovanni Bologna, di cui si attende l’insediamento, amministrerà il Comune di Marsala fino alla prima tornata elettorale utile. Il provvedimento regionale di nomina è stato notificato al Segretario generale del Comune di Marsala dr. Bernardo Triolo.