Nasce, a Marsala, il gruppo consiliare “Nuovo Centro Destra”
Alessandro Coppola capogruppo del "Nuovo Centro Destra" a Marsala
Nasce, a Marsala, il gruppo consiliare “Nuovo Centro Destra”. E’ stato ufficializzato, questa mattina, in apertura dei lavori consiliari dai consiglieri Alessandro Coppola e Francesca Angileri (entrambi della lista Marsala Avvenire, della coalizione che sosteneva Salvatore Ombra, candidato sindaco) che hanno annunciato la costituzione, a Sala delle Lapidi del nuovo gruppo politico che fa riferimento, a livello nazionale al leader Angelino Alfano ed in ambito provinciale-regionale a Giovanni Sciuto (Deputato all’Ars).
La sottolineatura è stata fatta per evidenziare che in provincia di Trapani vi sono due correnti politiche del Nuovo Centro Destra, quella del senatore Antonino D’Alì e quella dell’onorevole Giovanni Lo Sciuto. Coppola e Angileri hanno scelto quella del deputato regionale di Castelvetrano al quale li unisce una profonda amicizia. Non per questo escludono la possibilità di poter lavorare assieme al gruppo storico in città che si riconduce al Senatore D’Alì che dovrebbe portare alla designazione di candidato a sindaco di Enzo Domingo, la cosiddetta “freccia”, nomignolo che si era conquistato sui campi di gioco per essere stato in passato un attaccante “velocissimo”. L’auspicio del nascente gruppo è che si possa giungere alla designazione di una buona lista elettorale con la quale affrontare il voto di primavera.
Restano parecchi dubbi, invece, sulla collocazione politica del Nuovo Centro Destra a Marsala, visto che a livello nazionale è a sinistra con Matteo Renzi, all’opposizione alla Regione Sicilia e maggioranza nella vicina Castelvetrano dove appoggia la giunta al fianco del PD. Chissà cosa accadrà a Marsala per le prossime amministrative. Il tutto dipende dai candidati a sindaco che, una volta individuati, si delineeranno le alleanze, dove destra o sinistra, non saranno altro che dei punti “cardinali” . Alessandro Coppola, intanto, rappresenterà il Nuovo Centro Destra in Consiglio Comunale a Marsala, ricoprendo l’incarico di capogruppo.