Muore in mare un ex Cancelliere del Tribunale di Marsala
Muore in mare un ex Cancelliere del Tribunale di Marsala. E’ Giuseppe Raineri, 77 anni, in quiescenza da qualche anno dopo una vita intera trascorsa tra il Tribunale di Marsala e la propria abitazione in via Antonino Barraco. L’uomo si era recato questa mattina in località Spagnola forse per fare un bagno o per una passeggiata sul molo del canalone che costeggia le vasche delle saline che si estendono in direzione Punta Palermo (di fronte Villa Genna); quando, pare colto da un malore è caduto in acqua. Il corpo senza vita del Ranieri sarebbe stato rinvenute alcune ore dopo, intorno a mezzogiorno, da un pescatore che ha informato le autorità.
Su posto si portavano tempestivamente i militari del servizio Guardacoste dal locale Ufficio Circondariale Marittimo ed i Carabinieri della Compagnia di Marsala per i rilevamenti di rito. Da un primo esame della salma pare che la morte sia avvenuta per cause naturali, magari aggravate da una caduta accidentale. L’anziano uomo, probabilmente a causa della caduta non ha saputo più rialzarsi. Saranno comunque le autorità ad accertare quanto è realmente avvenuto. Per il momento le autorità mantengono il massimo riserbo; si sa solo che è stato trovato morto. La salma dell’uomo è stata quindi trasportata all’obitorio del Cimitero per la perizia del medico legale, i primi rilievi delle autorità inquirenti e del magistrato di turno. Dopo sarà affidata ai familiari per i funerali.
La scomparsa di Giuseppe Raineri, da tutti conosciuto come Pino, ha suscitato commozione e sgomento in quanto era molto conosciuto ed apprezzato, in città, per la sua lunga permanenza al Tribunale di Marsala e come padre esemplare. L’uomo lascia nel dolore la moglie Uccia ed i figli Giancarlo, Aviere presso la Base Aerea di Birgi, e la dottoressa Letizia Maria, della Procura della Repubblica del Tribunale di Marsala. La redazione di Marsalanews, di cui il direttore conosceva personalmente lo scomparso ed i suoi familiari, si unisce al dolore dei familiari e porge le più Sentite Condoglianze.