Muoiono due operai per la caduta di un’antenna a Mazara
Tragedia nelle campagne di Mazara del Vallo, in contrada Affacciata, l’ennesimo incidente sul lavoro. Morti due operai palermitani che stavano lavorando alla manutenzione di un’antenna Telecom, sono rimasti schiacciati dal cedimento del traliccio.
A perdere la vita sul colpo Giuseppe Romeo, 52 anni mentre era rimasto gravemente ferito Vincenzo Miraglia, 33 anni che è deceduto dopo il trasporto i ospedale. Entrambi lavoravano per ditta palermitana “Romeotel” che si occupa di impianti di telecomunicazioni. Il tecnico morto dovrebbe essere il titolare dell’azienda.
Secondo le prime ricostruzioni i due operai stavano lavorando sul traliccio altro circa 20-25 metri ed erano regolarmente imbracati alla struttura quando l’antenna ha ceduto di schianto travolgendoli. I due sono rimasti intrappolati sotto il traliccio e sono stati estratti dai vigili del fuoco e dal personale del 118. Per Romeo, purtroppo, non c’era più nulla da fare mentre Miraglia è stato assistito dal personale dell’elisoccorso ed è stato trasferito all’ospedale Civico di Palermo. Durante il trasferimento l’operaio ha subito tre arresti cardiaci. I medici non sono riusciti a strapparlo alla morte.
L’incidente è avvenuto in contrada Affacciata, a “Mazara 2”, nei pressi del canile municipale. L’area è stata sequestrata dalla polizia che conduce le indagini.
FONTE: REPUBBLICA.IT