Movida, serrati controlli dei carabinieri a Trapani

MOVIDA, A TRAPANI EFFETTUATO UN SERVIZIO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno condotto uno servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla verifica del rispetto del divieto di assembramento e del distanziamento sociale, in particolare nei luoghi della cosiddetta “movida”. I controlli dei carabinieri sono stati estesi alla prevenzione e contrasto a forme di criminalità predatoria e diffusa, alla repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e degli illeciti amministrativi, nonchè alle violazioni delle norme del codice della strada.

L’imponente dispositivo. ne del servizio, ha permesso di identificare e sottoporre a controllo 90 persone in 60 veicoli, elevare 11 contravvenzioni al Codice della Strada per l’importo complessivo di € 2.292,00, sequestrare 1 veicolo, controllare 15 persone sottoposte a misure cautelari o alternative alla detenzione e sottoporre a controllo alcolemico 30 persone; di queste, una è stata segnalata alla Prefettura di Trapani poiché l’accertamento a mezzo etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.

Il servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, al fine incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)