Mazara, attivata la Protezione Civile per fronteggiare i danni del maltempo
“Nella prima mattinata di oggi il nostro territorio è stato colpito da un violento nubifragio. Abbiamo dovuto attivare la Protezione Civile comunale e chiamato anche dei volontari per darci una mano. Adesso la situazione si sta normalizzando grazie al fatto che l’intervento è stato concentrato in alcuni punti critici del nostro territorio”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, che all’alba di oggi ha attivato il Coc, centro operativo comunale di Protezione Civile per il coordinamento degli interventi a seguito delle precipitazioni cadute incessantemente su Mazara del Vallo.
“Al tempo stesso – ha aggiunto il Sindaco – abbiamo accelerato già da questa mattina le pratiche perché alcuni interventi strutturali vengano realizzati al più presto possibile. Monteremo delle pompe speciali in alcune parti del nostro territorio per evitare che l’acqua accumulatasi in alcune strade crei problemi anche ad abitazioni private. Tutto questo intervento naturalmente è stato coordinato dal Sindaco ma devo dire che la struttura ha dato anche buoni risultati: la Polizia Municipale, tutti gli operai sono stati chiamati in servizio ed adesso tutto si sta normalizzando. Speriamo – ha concluso – che naturalmente il tempo ci aiuti, perché se non piove forte come nella mattinata di oggi, probabilmente entro poche ore tutto tornerà normale”.