Mazara, “Aspettando Denise”
Denise Pipitone, la bambina che a soli quattro anni è stata strappata all’affetto dei suoi cari, il 26 ottobre compirà 15 anni e la Città di Mazara del Vallo si sta mobilitando per una grande manifestazione. La mamma e quanti le vogliono benne non hanno mai perso la speranza di poterla riabbracciare, a distanza di 11 lunghissimi anni da quel “maledetto” primo settembre del 2004 quando, intorno alle ore 12 , sparì dalla strada, vicina alla sua abitazione, in cui stava giocando.
“L’amministrazione comunale sostiene l’iniziativa organizzata dall’U.n.a.c. e dalla famiglia di Denise, in occasione del quindicesimo compleanno della piccola – ha dichiarato l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione della Città di Mazara del Vallo Adele Spagnolo che, su delega del Sindaco Cristaldi, collabora alla organizzazione dell’iniziativa “Aspettando Denise” – Auspichiamo in una massiccia partecipazione della cittadinanza per esprimere ancora una volta solidarietà e sostegno al papà ed alla mamma di Denise e ribadire il messaggio di speranza che, nonostante lo sconforto e le delusioni di questi anni, non ha mai abbandonato Piera Maggio e tutta la comunità mazarese. Ringraziamo – prosegue l’Assessore Spagnolo – per la sensibilità Silvia Mezzanotte e la Vocal Academy che in maniera del tutto volontaria e gratuita hanno deciso di veicolare il messaggio di speranza attraverso l’esecuzione di alcuni brani musicali”.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione ha coinvolto le scuole nell’organizzazione di un corteo che si radunerà lunedì 26 ottobre alle ore 16,30 nella piazza della Repubblica. Alle ore 17 è prevista la partenza del corteo che si snoderà nel percorso: via San Giuseppe, corso Umberto, corso Vittorio Veneto, via Madonna del Paradiso, via Beato Padre Cusmano, piazza Macello. Nella piazza ove lo scorso anno è stata collocata dall’amministrazione la “Stele per Denise”, il corteo sosterà brevemente per assistere al lancio di palloncini da una scultura a forma di torta realizzata da artisti locali. Partecipano all’organizzazione in forma privata anche numerosi amministratori e consiglieri comunali, su iniziativa di Francesco Foggia.
Quindi raggiungerà la vicina via Mario Rossi, nel piazzale delle case popolari, dove sarà collocato un palco sul quale sono previsti gli interventi dell’amministrazione comunale, di Piera Maggio, dell’avvocato Giacomo Frazzitta, la proiezione di un video e le esibizioni dei giovani cantanti della Vocal Academy e di Silvia Mezzanotte. La conclusione della manifestazione è prevista per le ore 20.